11 Maggio 2023

In4Agri vince il premio startup 2023 a Macfrut

Macfrut 2023: l’edizione dei record 

Macfrut 2023 chiude con il record di presenze, con 49.700 presenze totali nel corso dei tre giorni di manifestazione che hanno affollato i padiglioni della Fiera di Rimini, per una crescita del +29% rispetto all’anno precedente.
Una 40esima edizione caratterizzata da un’alta qualità dei visitatori, da proposte di alto livello per la filiera ortofrutticola e per un contributo importante da parte di espositori e visitatori internazionali.

I numeri di Macfrut e il comparto ortofrutticolo in Italia

1.100 espositori in rappresentanza dell'intera filiera - dalla produzione, alle tecnologie, al packaging - con il 30% di operatori esteri, raddoppiati rispetto alla scorsa edizione, 300 buyer internazionali in rappresentanza di 57 Paesi, esponenti istituzionali di spicco provenienti da mezzo mondo a confrontarsi per una kermesse da 1.500 incontri in tre giorni.

Il comparto ortofrutticolo, con i suoi 15 miliardi di fatturato registrati nel 2022, rappresenta uno dei settori d'eccellenza del “Made in Italy” alla base della tradizione culinaria dei territori e di una cultura gastronomica riconosciuta in tutto il mondo.

Secondo i dati registrati nel 2022, circa 60 miliardi di esportazioni provengono dal settore agroalimentare e il 10% di queste, circa 5,6 miliardi, arrivano dal settore dell'ortofrutta, un dato che conferma l'Italia come il terzo paese a livello europeo e il decimo a livello globale, con una quota export del 2,8%.

In4Agri a Macfrut 2023

Per il team In4Agri presente nei tre giorni dell’evento, all’interno dell’Innovation Area Le Village by CA Parma, è stata l’occasione per illustrare ai tanti visitatori le possibilità di integrazione per automatizzare, connettere e monitorare impianti e mezzi di aziende ortofrutticole e agroalimentari.

Le tecnologie maggiormente richieste dai visitatori sono state quelle per efficientare il sistema produttivo, sempre in un’ottica di sostenibilità e tracciabilità. Grande attenzione al tema dell’ottimizzazione delle risorse idriche, sempre più centrale per qualsiasi tipologia di azienda.

Per In4Agri una prima edizione memorabile: premio miglior startup 2023

In4Agri riceve il premio Startup più sostenibile Macfrut 2023

In occasione della Cena di Gala di inaugurazione del Macfrut tenutasi al Grand Hotel di Rimini, In4Agri è stata premiata da Filippo Corsaro, Responsabile della DR Romagna-Marche, come startup più sostenibile della manifestazione.

Il premio Startup 2023, conferito da Credit Agricole e CesenaLab, ha suscitato grande entusiasmo all’interno di In4Agri, guidata da imprenditori con oltre 30 anni di esperienza nel mondo IT e composta da un team di specialisti software ed hardware in grado di sviluppare soluzioni innovative per la trasformazione digitale delle aziende.

“È un riconoscimento che ci riempie di orgoglio e che arriva in un momento di crescita per In4Agri, con diversi progetti in corso per il 2023 e tante sfide da portare a termine.” ha commentato Giuseppe Boccoli, Account Manager In4Agri.

“Le Village By CA Parma e Cesenalab hanno reso la nostra prima partecipazione a Macfrut indimenticabile” – ha affermato Aldo Musci, Technical Director In4Agri - ”Un premio veramente gradito e che ci offre un riscontro importante sul percorso di In4Agri tra le realtà innovative per il comparto agroalimentare.”

Hai un progetto nel settore agroalimentare? Richiedi subito una consulenza.

In4Agri a Macfrut 2023
In4Agri
Start-up innovativa | Società Benefit
c/o Le Village by CA Parma | Str. Giordano Cavestro 3, 43121 - Parma (PR) | P. IVA 02976960340
Startup - Registro ImpreseRelazione d'impattoMappa del sito
Copyright © In4Agri 2021